SCHEDE ALLOGGI LUNA

SCARICA E STAMPA LE SCHEDE DEGLI ALLOGGI IN pdf

ULTIMO ALLOGGIO DISPONIBILE
APPARTAMENTO N° 2

Quali sono le spese da sostenere quando si acquista casa.

Salve, abbiamo impostato alcune procedure di calcolo per aiutarti fare i conti in vista dell’acquisto di una casa. E sì, perche il costo della casa è la parte più rilevante ma non la sola delle spese da sostenere quando si compra casa.
Tante sono infatti le voci di costo da considerare: le tasse, le parcelle del notaio, dell’agenzia immobiliare, dei periti, le spese per accendere il mutuo; e poi, il trasloco, la voltura dei contratti, gli allacci, ecc.
Tieni presente che i risultati dei calcoli ti forniscono un’indicazione solo di massima, partendo da parametri medi, per darti un’ordine di idee dei costi da affrontare e non trovarti di fronte a sgradite sorprese.
Diverse voci di costo variano infatti da zona a zona e da professionista a professionista ( per esempio, le parcelle notarili sono determinate da ciascun consiglio distrettuale, così come possono variare le parcelle degli agenti immobiliari, dei periti e i costi di accensione di un mutuo); e altre voci di costo possono aggiungersi (es. consulto di un geometra o un perito, visurazioni ipocatastali particolarmente complesse, visure camerali o fallimentari quando si acquista da un’impresa, consulenza legale, ecc.)
Una raccomandazione, infine: le procedure di calcolo utilizzano macro e quindi è opportuno attivarle quando ciò viene richiesto all’apertura del file; non attivandole, le procedure funzionano lo stesso ma non funzionerà l’azzeramento dei dati inseriti premendo l’apposito pulsante. Per gli utilizzatori abituali di excel: i fogli di lavoro sono protetti ma è possibile rimuovere la protezione per modificare le formule a vostro piacimento (contattateci e vi invieremo la password).
Speriamo con questo file di avervi dato uno strumento gradito ed utile.

Scarica il file Excel: Calcola le spese per l’acquisto della tua casa

Comments are closed.