Complesso LUNA

COMPLETATO A GIUGNO 2013

Edificio per civile abitazione realizzato in San Salvo (CH), Via Di Palmoli.

Il nuovo complesso sorge su una traversa di via Di Palmoli nel territorio di San Salvo (CH) in una zona residenziale di nuova espansione. Il complesso, è formato da un edificio con 5 alloggi con ingresso indipendente e da 2 villette a schiera autonome. Nell’edificio sono stati realizzati due appartamenti autonomi al piano Terra con ingresso indipendente e tre Duplex indipendenti al piano Primo. Tutti gli alloggi godono di un ampia autonomia e di una buona esposizione. Il complesso residenziale è stato progettato e realizzato avendo cura di rispettare il confort sia termico che acustico.

ACCORGIMENTI TECNICI

– Classe energetica A (con pannello solare) – Struttura in c.a. ANTISISMICA. – Elevato Confort ACUSTICO. – Elevato CONFORT TERMICO. – Caldaia a Condensazione. – Riserva idrica autonoma da 1000 l. – Posto auto esterno gratuito. – Ingressi indipendenti. – Piccola Scala Condominiale. – Finiture esterne in mattoncino. – Infissi termici in Pvc Rehau Geneo. – Tapparelle in alluminio motorizzate. – Persiane in alluminio ai sottotetti. – Predisposizione pannello solare. – Finiture interne di pregio.
CONFORT TERMICO Vogliamo farvi vivere nel comfort di un habitat ideale, in tutte le stagioni, protetti dalle più comuni patologie connesse a sbalzi termici, al riparo da muffe e condense, con un alto valore di efficienza energetica, in risposta alle normative vigenti, solidali con il pianeta, perchè le risorse energetiche più pulite sono quelle risparmiate. Grazie all’utilizzo di un isolamento termico a cappotto con pannelli in EPS di elevato spessore, all’isolamento con polistirene espanso a pavimento, all’installazione di una caldaia a Condensazione ad elevato rendimento e agli infissi in PVC a 6 camere con trasmittanza termica Uf= 0,9 W/(m2K) e vetro camera 4-15-4BE (basso potere di emissività), la vostra abitazione godrà di un ottimo isolamento termico e acustico con abattimento della trasmittanza termica, con consumi di combustibile tali da classificare l’edificio in classe Energetica B. Tutti gli immobili godranno della predisposizione per l’installazione di un pannello solare con accumulo di acqua calda che consentirà di far passare la vostra abitazione in classe energetica A, ottenendo il massimo in termini energetici. CONFORT ACUSTICO Il silenzio all’interno della tua abitazione è garantito dall’utilizzo di uno speciale pannello in fibre di legno totalmente ecocompatibile e quindi riciclabile al 100% il quale assolve le funzioni di fonoassorbente e di fonoimpedente. I pilastri tra le abitazioni saranno protetti dalla propagazione dei rumori da un foglio di polietilene reticolato espanso a celle chiuse accoppiato ad una lastra in gomma pesante (EPDM). Gli infissi in PVC Rehau Geneo garantiscono un classe di isolamento acustico 5 pari a Rw = 50 dB. Gli speciali pannelli fanno si che siano soddisfatti i requisiti acustici passivi per le pareti divisorie tra unità abitative, come previsto dal D.P.C.M. 5/12/97. I rumori dei piani superiori non saranno più un problema perchè grazie all’applicazione di un primo strato di massetto alleggerito con perle di polistirolo e di tappeti isolanti in gomma e in polietilene reticolato espanso a cellule chiuse per lo smorzamento delle vibrazioni da installare sotto le murature e sotto il pavimento, abbiamo risolto i problemi di inquinamento acustico causati dal rumore da calpestio (rumori impattivi).

UBICAZIONE


Visualizza Nuovo Intervento in una mappa di dimensioni maggiori